Eredità Lollobrigida, l'acquisizione dei testamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eredità Gina Lollobrigida: acquisiti i testamenti

Gina Lollobrigida

Il giudice acquisisce i testamenti di Lollobrigida in vista del processo a carico dell’ex segretario dell’attrice, Andrea Piazzolla.

Dopo la morte di Gina Lollobrigida, scomparsa all’età di 95 anni, a far discutere è stata subito l’eredità dell’attrice. Il giudice ha acquisito i due testamenti, che prevedevano la divisione del patrimonio tra suo figlio Andrea e il suo segretario ancora sotto accusa.

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida

A pochi giorni dalla scomparsa dell’attrice, avvenuta il 16 gennaio scorso, è arrivata l’apertura del testamento. Sulla base delle sue volontà, metà del suo patrimonio andrà al figlio Andrea Milko Skofic e l’altra metà all’assistente Andrea Piazzolla, a cui Lollo era legata tanto da considerarlo come un “figlioccio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’acquisizione dei testamenti

Il giudice monocratico del tribunale di Roma ha acquisito i due testamenti olografi, redatti da Gina Lollobrigida nel 2013 e il 2017 mentre era ricoverata.

Questa fase è avvenuta nell’ambito del processo a carico di Andrea Piazzolla, l’ex segretario dell’attrice accusato di circonvenzione di incapace: avrebbe sottratto 3 milioni di euro dal patrimonio della Lollo. La sentenza del processo è attesa per il prossimo 7 giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2023 16:00

Rischio naufragio: nuovo allarme per 100 migranti

nl pixel